Birrificio

Siamo il primo birrificio biologico certificato dell'Alto Adige e produciamo la nostra birra solo con grano e luppolo coltivati biologicamente. Non usiamo alcun prodotto chimico e impieghiamo l'acqua della nostra sorgente e l'energia prodotta dal nostro impianto idroelettrico. Ma la nostra idea di natura va ben oltre: infatti, le birre AH non vengono né filtrate né trattate termicamente, così da mantenere intatte tutte le preziose sostanze che contengono. Il nostro segreto per una birra naturalmente sana e piacevole.

Ogni anno, nella nostra Birreria AH vengono bevuti e venduti al banco da
500 a 800 ettolitri di birra. Questo ci classifica fra i più piccoli e raffinati del settore.
E vogliamo restare così!

Codice di autorità: IT BIO 013

GLI INGREDIENTI SI SPOSANO… E POI NASCE LA BIRRA!

Da noi, Andreas Hofer, l’intrepido eroe del popolo tirolese avrebbe provato i piaceri più puri: la chiara corposa, la frizzante "Weizen", la birra stagionale che cambia in base al periodo dell'anno –dalla "Lupinus" all'aroma di nocciola all'esotica birra di zenzero, fino alla "Asia" baciata dalla citronella!

Visita del birrificio

Una visita guidata con il nostro mastro birraio ti assicura una tipica ed emozionante “esperienza AH”... ad esempio, sapevi che l'acqua è l'ingrediente più sottovalutato della birra?

Le visite al birrificio si svolgono – solo su appuntamento – ogni primo e terzo sabato del mese.
Su richiesta, anche in altri giorni della settimana. Sempre dalle ore 10 alle ore 11.30
(durata: circa 30 minuti).